loading-img

Arcam gamma AVR

I receiver della gamma Arcam AVR

I prodotti A/V supportano Dolby Atmos, DTS: X, IMAX Enhanced e Auro 3D. Altre caratteristiche di questi ultimi sono la gestione video 4K (UHD), HDMI 2.0b con capacità HDCP2.2, connettività Bluetooth, sette ingressi HDMI, streaming di GoogleCast, gestione via app Apple AirPlay2, Google Chromecast e Arcam Control e controllo via Ethernet, RS232 ed IR.

Il più piccolo sintoamplificatore è l'Arcam AVR10, un integrato A/V in grado di processare 12 canali ed amplifcarne 7 da 60W/8Ohm ed è progettato in sostituzione dell'attuale AVR390. Quest'ultimo rimarrà per ora in catalogo e sarà disponibile ad un prezzo ribassato.

Il fratello intermedio, l'Arcam AVR20 gestisce 16 canali (codifiche 9.1.6) ed amplifica in classe A/B 7 canali a 90W/Ohm utilizzando stadi in classe A/B da 90 W/8Ohm per canale.

Il fratello maggiore è l'Arcam AVR30: codifica 9.1.6 per un totale di 16 canali con amplificazione da 7 canali da 100W/8Ohm in classe G, questa tecnologia di amplificazione, presente anche in altri modelli l’SA-30 e l’SA-20, garantisce il miglior compromesso tra bassa distorsione ed alta efficienza tra le varie classi di amplificazione. L’AVR30 offre un incredibile realismo e un suono immersivo, si tratta di una spettacolare soluzione ALL-IN-ONE a 16 canali surround, a bassa distorsione, con jitter ridotto e alta risoluzione.

 

A fine giugno Harman ha dato l’annuncio che, con l'ultima release firmware, i prodotti AV (AVR-10, AVR-20, AVR-30 e il processore AV-40) sono ora compatibili con AURO-3D il primo sistema di audio immersivo presentato sul mercato, ancora prima di Dolby Atmos e DTS-X.
Auro Technology, l'azienda che ha sviluppato Auro 3D, ha gettato le basi per questo codec sui più recenti studi di psicoacustica: è stato studiato come l'audio che ci circonda nella vita reale è percepito e come può essere ricostruito tramite una layout di diffusori basato su tre diversi livelli sonori.
 

La gamma AVR e l'integrato audio stereo di punta incorporano la tecnologia Dirac Live , il più sofisticato sistema di room correction disponibile su prodotti consumer. Dirac è un software di correzione della stanza d'ascolto molto preciso e avanzato, che equalizza digitalmente il segnale per correggere problemi acustici, per ricreare un'esperienza musicale o cinematografica realistica naturale.
Con Dirac si migliora il soundstage e l'immagine audio, è in grado di fornire un maggiore dettaglio e intelligibilità vocale e musicale, di produrre bassi più profondi e più definiti.
E’ da poco uscita la versione 3.0 che prevede l'upgrade bass control (come opzione a pagamento). Questa nuova funzione permette la personalizzazione del taglio di crossover su ciascun canale e l'ottimizzazione della risposta della gamma bassa in ambiente, con un controllo selettivo fino ad un massimo di 4 subwoofer.
Per AVR-10 è disponibile la versione software che gestisce un solo subwoofer.
Per AVR-20, AVR-30 ed AV-40 c'è la possibilità di acquistare il software che ne gestisce fino a 4.

 

Scarica subito le schede tecniche e il manuale della gamma AVR Arcam

> Scheda tecnica del modello AVR10
> Scheda tecnica del modello AVR20
> Scheda tecnica del modello AVR30
> Manuale d'uso
 

Visita il sito Arcam, per maggiori informazioni o per quotazioni commerciali basta inviare una mail a info@adeogroup.it oppure contattare la nostra rete vendita per il settore HomeAv-Hi-End