loading-img

La nuova gamma display Panasonic EQ2

Panasonic amplia l'offerta Panasonic dei display professionali

Presente nell'ultimo listino Adeo Group, pubblicato a maggio 2022, la serie EQ2 si affianca alla gamma di display standard Panasonic.

La line-up dei display Panasonic è ampia e offre differenti prodotti per molteplici ambiti di installazione, come ad esempio in sale riunioni aziendali oppure in aule scolastiche.
 

gamma completa display Panasonic 2022

 

Tante serie per i display Panasonic
Cinque famiglie di prodotto vediamole nel dettaglio.
1. High Brightness comprende i modelli TH-86SQ1H e TH-75SQ1H massima luminosità, 1.200 cd/m2 per il primo modello e 1.500 cd/m2 per il 75", operatività 24/7 e media player 4K USB e compatibile SDM Intel. 
2. Standard comprende 3 serie SQ1, SQE1 e la nuova serie EQ2. Le tre serie offrono modelli da 98" fino a 43", tutti con risoluzione 4K -3840x2160p, con USB media player in grado di supportare immagini 4K e compatibili con slot Intel SDM.
3. Entry dispone di modelli da 98" fino a 43" con luminosità 400cd/m2, tranne il modello di punta TH-98CQE1 che offre 500 cd/m2 di luminosità.
4. Multi-Touch Screen si compone di 4 serie SQ1-IG, SQE1-IG, SQE1-IR e CQE1-IR. Per le dimensioni dei monitor è possibile scegliere a partire da 86" arrivando fino a 55", godono tutti di risoluzione 4K mentre si differenziano per la tecnologia touchscreen InGlass™ con la più alta risoluzione sul mercato, creata da Flatfrog™ per la serie IG e IR display con overlay multi-touch a infrarossi montato.
5. VideoWall si compone di 3 modelli da 55” con luminosità diverse, 700 cd/mq per il modello TH-55VF2H e 500 cd/mq per il TH-55VF2 l’ultimo prodotto offre una luminosità pari a 500 cd/mq (TH-55LFV9). La risoluzione per tutti i modelli è 1920x1080 e una operatività 24/7, in particolare segnaliamo la compatibilità con Digital Link per la serie VF2.

 

La nuova serie EQ2 include sei modelli con differenti range di dimensioni e funzioni complete utili per riunioni aziendali, per training e aule didattiche.
A partire dal modello da 86" fino al più piccolo da 43" offrono una luminosità pari a 500 cd/mq, una risoluzione 4K (3840x2160) e un pannello antiriflesso molto performante che limita l'abbagliamento diffondendo la luce riflessa. Garantiscono un'installazione flessibile verticale e inclinata che consente di scegliere correttamente la direzione di installazione in base al contenuto.
Luminosità nuova serie EQ2 Panasonic

 

Digital Signage per la serie EQ2

La modalità Portrait Zoom permette di suddividere un contenuto in tre parti e visualizzarlo in altrettanti monitor orientati in verticale. Con questa particolare funzione disponibile sui display Panasonic non è necessario utilizzare un dispositivo speciale, come un processore, riducendo tempi e costi dell’installazione. Ad esempio, per la creazione di una segnaletica all'interno di un negozio o di una hall di un albergo basta posizionare tre modelli TH-65EQ2 in verticale, ottenendo un display equivalente a 112" con immagini chiare e ben visibili.

 

Funzione USB pass through permette ai dispositivi USB di essere collegati al display tramite un cavo USB Type-A e controllati tramite un PC collegato all'EQ2 attraverso la porta USB Type-C. Questa funzionalità, ad esempio, è ideale per un avvio semplice e rapido delle videoconferenze. Collegando in maniera permanente una telecamera ed un vivavoce direttamente al monitor, si permette ad un qualsiasi utente di connettere il proprio PC con un singolo cavo USB Type-C, ed avviare la riunione in modo semplice e veloce. La visualizzazione in 4K, il trasferimento dei dati e la ricarica dei dispositivi collegati (fino a 60W) possono essere effettuati contemporaneamente tramite un unico cavo con la porta USB Type-C.
Funzione USB-C Panasonic display

 

Intel SDM Panasonic Display
La serie EQ2 è equipaggiata con slot Intel® SDM che permette di ospitare dispositivi compatibili con tale standard, come il ricevitore del sistema di presentazione wireless PressIT, oppure le schede d’espansione HDBaseT o 12G-SDI oppure apparati come microcomputer di terze parti. Questa peculiarità permette di estendere le funzionalità del monitor, rendendolo molto utile in diversi ambiti applicativi come meeting room, applicazione di digital signage, contesti broadcast o eventi. Lo standard supporta segnali 4K.
 

 


La funzione whiteboard consente ai partecipanti di di creare annotazioni sul display utilizzando il proprio mouse, anche su un contenuto video. Inoltre, tramite un hub USB esterno si può espandere questa funzionalità fino a 8 mouse.
Funzione WhiteBoard Panasonic

 

Failor Funzione Panasonic Display

Per garantire un funzionamento continuo stabile e affidabile Panasonic ha adottato le tecnologie Failover e Failback. Se i segnali video e audio principali vengono interrotti, il sistema passa immediatamente a segnali alternativi. Se i segnali principali vengono ripristinati, viene visualizzata l'immagine originale. Questo rende i monitor serie EQ2 ideali per le sale di controllo e i centri di sorveglianza.

 

Infine, la funzione Screen Transfer permette a un PC connesso in rete di trasmettere via LAN la propria immagine fino a 64 monitor in rete. Per questa funzione è necessario utilizzare il software gratuito Screen Transfer.
Tante altre funzioni per questa serie dedicata al mondo corporate che presenta caratteristiche professionali ma che si colloca in una fascia di prezzo entry level.
Eccone alcune:
- Web browser control
- PJLink™(Class2)
- SNMP
- HDMI-CEC compatible
- Multi Monitoring & Control Software compatible
- Video Wall manager compatible
- Content Management Software compatible

 

 

 
catalogo generale LineUp Display 2022
Scheda Tecnica Preliminare EQ2


Guarda il video della nuova serie EQ2


Per ricevere informazioni commerciali, tecniche o per preventivi lo staff di Adeo Group è a vostra disposizione, basta inviare una email info@adeogroup.it.