loading-img

Listino dicembre 2020

Ecco l'ultimo listino del 2020, potete trovare il listino nell'area riservata del nostro sito.

Davvero numerose le novità presentate nel listino Pro AV di dicembre: Adeo inserisce una vasta gamma di prodotti per il settore audio-video professionale e home automation.

Vi segnaliamo che alcuni modelli di videoproiettori Panasonic ( serie PT-MW e PT-VMW) non sono più disponibili come anche i seguenti modelli Maxell: MC-EW5001/MC-EX3051/MC-EX3551/MC-EX4551. Anche per il brand Sony alcuni prodotti sono usciti di produzione, in particolari alcuni proiettori Laser LCD, serie VPL-FHZ120 e serie VPL-FHZ90 e il modello VPL-PWZ10. Per conoscere il dettaglio dei modelli non più a listino basta consultare l'ultima pagina del listino Adeo Group.

 

Arcam

 

Rack e supporti Strong
L'ST60 è un DAC / streamer ad alte prestazioni che consente anche la riproduzione audio da tutti i principali servizi (Tidal, Qobuz, Spotify, Napster, Deezer, ecc.) attraverso GoogleCast o Airplay2. Gestisce anche sorgenti UPnP ed è Roon Ready. Le caratteristiche principali sono: > 4 ingressi digitali
> Uscite analogiche XLR bilanciate e RCA single ended
> Uscite digitali ottiche e coassiali
> GoogleCast, Airplay2, uPnP Streamer
> Endpoint Roon
> Supporto MQA
> DAC Sabre ESS9038K2M a 32 bit
> Controllo completo via IP e RS232, inclusi Control4 e Crestron

 


 

Control4

IDK matrici
Control4 presenta una nuova linea di pannelli touchscreen. Il nuovo touchscreen Control4 T4 offre un controllo completo e immediato per case e aziende sofisticate. Il suo schermo luminoso ad alta risoluzione, un processore veloce, un array di microfoni avanzato e altoparlanti di alta qualità lo rendono eccellente per telecamere di sicurezza e videocitofoni, nonché per interfono da una stanza all’altra o da casa a dispositivo mobile.

Nuovo Videocitofono Smart Control4: Chime. Il primo videocitofono progettato per la smart home Control4 che ti permette di vedere e parlare con chi suona alla tua porta di casa direttamente dalla app mobile di Control4 o dal touchscreen. Chime offre tutto ciò che ti aspetti da un videocitofono smart, e molto altro ancora, sfruttando la potenza della smart home per offrire comodità, sicurezza e tranquillità.
Alcuni dati tecnici:
> Fotocamera da 5 MP con audio naturale a due vie
> Campo visivo a 180 gradi, modalità notturna e LED IR
> Cronologia con riproduzione di eventi e video
> Versioni PoE e Wi-Fi
> Disponibile nelle finiture Nickel Satinato e Nero

 


 

Mark Levinson

 

5105 Mark Levinson
Entrano a listino altri due prodotti della serie 5000. Il N°5302 è un amplificatore in classe AB realizzato completamente a componenti discreti, equipaggiato con un trasformatore toroidale sovradimensionato da 1100 VA con avvolgimenti secondari individuali per i canali sinistro e destro. Lo stadio di guadagno di tensione utilizza una topologia derivata direttamente dall'acclamato amplificatore N°534, ed è accoppiato a uno stadio di uscita comprendente due transistor driver ad alta velocità operanti in classe A e sei transistor di uscita da 260 V, 15 A.
Due dispositivi Thermal-Trak in una configurazione unica garantiscono un bias di uscita stabile indipendentemente dal carico o dalla temperatura. Quattro condensatori da 10.000 microfarad per canale, situati direttamente sul circuito stampato dello stadio di uscita, forniscono corrente sufficiente a ciascun canale per erogare una potenza di 135 W su 8 ohm, 270 W su 4 ohm e 550 W a ponte in mono, con funzionamento stabile a 2 ohm. L’apparecchio dispone di uscite XLR bilanciate e RCA single-ended, ciascuna delle quai può essere configurata per funzionare con un filtro passa-alto a 80 Hz a 12 dB per ottava (completamente discreto) da utilizzare con un subwoofer in un sistema 2.1.
Il pre N°5206 incorpora una unità di conversione D/A Mark Levinson Precision Link II ™, basata su un chip a 32 bit della serie ESS Sabre Pro con circuiti di eliminazione del jitter e dotato di cinque alimentatori indipendenti a basso rumore e un convertitore corrente-tensione discreto completamente bilanciato. Gli ingressi digitali a disposizione sono sei: un AES/EBU, quattro S/PDIF (due coassiali e due ottici) e un USB asincrono per la riproduzione di file PCM ad alta risoluzione (fino a 32 bit / 384 kHz) e DSD (fino a 11,2 MHz). Inoltre, un ingresso Bluetooth di alta qualità offre la decodifica aptX-HD. Il N°5206 è anche compatibile col formato MQA (Master Quality Authenticated).


 

Meridian

 

5105 Mark Levinson
Per il brand Meridian Audio parliamo del nuovo diffusore da incasso attivo con DSP il MERIDIAN DSP730 è perfettamente adatto per installazioni in ambienti di piccole e medie dimensioni in cui le prestazioni sono fondamentali. Progettato per un'installazione facile e flessibile, il DSP730 offre un'uscita massima di 115 dB a 1m e un'estensione dei bassi fino a 38 Hz. Infine, è dotato di 3 coppie di amplificatori in classe D - ogni coppia eroga in bridge 100 W su 8 Ohm.
Entra anche il subwoofer da incasso DSW600 a bassa profondità progettato per gestire la musica e i film d'azione più ricchi di bassi. Fornisce prestazioni a gamma completa adatte per sistemi a due canali o surround. Può essere utilizzato anche per riprodurre il canale LFE dedicato da solo o se utilizzato in multipli.

 


 

Panasonic

 

Nuovi proiettori Panasonic
Per il brand Panasonic non ci sono novità di prodotto, in questo nuovo listino di dicembre sono state introdotte le versioni BLACK del modello senza ottica PT-MZ670LBEJ e PT-MZ770LBEJ. Le versioni white del modello DLP 1 chip PT-RZ120LWEJ e PT-RZ120WEJ. E per finire il modello in versione nera del PT-VMZ60BEJ.

 


 

Sony

 

Sony display-proiettori
Ancora tante novità in casa Sony. Per quanto riguarda i display vi presentiamo la nuova serie FWD-XH70 entry-level con risoluzione Linux 4K, disponibili in 43, 49, 55 e 65 pollici con 4 GB di spazio di archiviazione, oltre a 3 porte HDMI. Dotato di un lettore multimediale integrato. I modelli SONY FWD-43X70H/T; FWD-49X70H/T; FWD-55X70H/T; FWD-65X70H/T sono dotati di Sistema TV (digitale terrestre) DVB-T/T2- (digitale terrestre) DVB-T/T2 - (igitale satellitare) DVB-S/S2 e 1 sintonizzatore (terrestri/via cavo) digitale / analogico e di 1 (satellitare). Altre funzioni interessanti sono il supporto di HTML5 per la produzione di contenuti digital signage, la perfetta integrazione con la suite TEOS, il sistema per la gestione degli ambienti di lavoro Sony che organizza il controllo di dispositivi e contenuti in riunioni aziendali, sale riunioni e spazi pubblici. Modalità PRO per configurare, personalizzare e memorizzare le impostazioni e le funzioni del display, aggiungere sicurezza e copiarle facilmente da un display all'altro tramite la memoria flash USB.
Per la categoria OLED entra il modello FWD-48A9/T che garantisce colori realistici grazie anche alla tecnologia Pixel Contrast Booster, nelle aree più chiare colori e contrasti vengono ottimizzati per offrire scene più profonde, ricche di tonalità e ombre realistiche, texture sottili e contrasto con nero assoluto. Risoluzione 3.840x2.160, processore d'immagine X1™ Ultimate, ottimizzazione della nitidezza 4K HDR con X-Reality™ PRO, Dual database processing e un audio straordinariamente immersivo.
Altra novità SONY FWD-75Z8H/T e FWD-85Z8H/T, display premium 8K (7680 × 4320 pixel) con 16 GB di storage e supporto di Android 9.0. Inoltre, la tecnologia Object-based HDR Remaster riproduce una maggiore profondità e texture per immagini più realistiche. Basati sul processore X1 Ultimate. Per finire il modello FWD-85X95H/T, che rientra tra i display LCD 4K, compatibile Android 9.0 basato sul processore X1 Ultimate con High Dynamic Range (HDR). Con funzionalità integrate complete che includono Sony Meeting Room e Smart Automation System. Nella categoria proiettori segnaliamo il nuovo laser SONY VPL-CWZ10 con 5.000 lumen di luminosità, compatto, piccolo e leggero ideale per sale riunioni o conference room. mentre nella categoria laser LCD installation entrano i modelli ad alta luminosità Sony VPL-FHZ131, 13000 lumen, perfetti per auditorium e aule. La sorgente laser offre fino a 20.000 ore di funzionamento senza manutenzione inoltre sono l'ideale per l’integrazione in ambienti AV corredati dei principali sistemi di controllo, monitoraggio e gestione come Crestron Connected™ e Extron® XTP™ Systems. Anche il modello VPL-FHZ91 entrerà nel listino di dicembre, 9.000 lumen con risoluzione 1920x1200.
Interessante il nuovo proiettore Laser professionale SONY SXRD 4K, il VPL-GTZ380 offre immagini incredibili e un'esperienza di visione coinvolgente grazie ad una luminosità di 10.000 lumen, 16.000:1 di contrasto nativo, l'ampio spazio colore DCI-P3 e supporto dell'HDR.
Terminiamo la carrellata delle novità con le ottiche: SONY VPLL-Z4107/ VPLL-Z4111/ VPLL-Z8008 /VPLL-Z8014.

 


 

Waves System

 

Waves
Sotto il brand Wave System trovate tutti i prodotti ID-AL. Per dicembre segnaliamo i prodotti WAVES SYSTEM CHRONOPLAYER mkII e MICRO AMP 2 mkII le nuove versioni del chronoplayer (player audio con possibilità di scheduling) e di microamp (amplificatore cuffie a due canali).


Altre novità:
> BENQ ST5502 monitor LED
> CAVI ETHEREAL HDM-EDIDB3
> CAVI ETHEREAL HDM-J3
> KEY DIGITAL KD-HD1x1ProK