loading-img

Listino gennaio 2022

Vi presentiamo il listino valido dal 16 gennaio 2022 e scaricabile nell'area riservata del nostro sito.

Con il nuovo anno vi presentiamo interessanti novità sia per il settore HomeAv sia Professionale a partire dai potenti diffusori Meridian DSP8000XE, i TV Laser Hisense fino ai monitor BenQ, i proiettori Panasonic e gli accessori Euromet. 
La fine del 2021 vede anche l'uscita di una vasta serie di prodotti di cui trovate l'elenco nelle ultime pagine del listino. Ecco la lista dei brand che hanno subito variazioni: Arcam; BenQ; Beyerdynamic; Control4; IDK; JBL Synthesis; Mark Levinson; Pakedge; Panasonic; Sony; Triad e Yamaha.
Vi comunichiamo che si sono verificati anche dei cambiamenti di prezzo, vi consigliamo di controllare attentamente i prodotti dei marchi: BenQ, Panasonic, Waterfall Audio e Yamaha.

Di seguito trovate le novità di prodotto introdotte col mese di gennaio.

 

BenQ

 

Nuovi DLP e nuovo monitor
Entra una serie di monitor dedicati all'Education con dimensioni a partire dai 65" fino ad arrivare ai 98". Questi nuovi display interattivi sono ideali per la didattica perchè grazie alle loro caratteristiche favoriscono l'apprendimento in modo semplice. Annotare e collaborare diventa un gioco grazie alle funzioni cloud e al software EZWrire5, è possibile effettuare screenshot e condividerli, è l'ideale anche per le lezioni di arte in quanto sembra di disegnare con veri pennelli e riconosce perfettamente anche la scrittura a mano.
Questa nuova serie si identifica dalla sigla RE:
> RE6501
> RE7501
> RE8601
> RE9801
Altri modelli sempre interattivi sono l'RM6503 e l'RM7503, display con risoluzione 4K che dispongono di un touchscreen rivestito con una formula nano-ionica d'argento che elimina il 99,9% dei germi comuni dopo il contatto. Sono dotati con la tecnologia EZWrite6 di ultima generazione e del sistema InstaShare2.
Altra novità il display Smart Signage da 55" ST5502S con luminosità 400 cd/mq, con TeamViewer Meeting preinstallato e sistema operativo Android integrato.

Per la videoproiezione vi segnaliamo il modello LU935 da 6.000 lumen, formato 16:10 con risoluzione WUXGA.

Alla voce videocamere fa il suo ingresso il modello DVY32 una videocamera per conferenze 4K UHD certificata Zoom™. Con un sensore di immagine Sony ad alte prestazioni e un ampio campo visivo di 120° con zoom digitale 5x risulta compatinile con tutte le principali soluzioni di videoconferenza


 

Euromet
 

Nuovi supporti proiettori bianco o nero
La gamma dei supporti per i videoproiettore si amplia con le nuove versioni con finitura bianca e nera. In particolare, le varianti colore fanno riferimento al modello Arakno Mini e alle sue estensioni.
Entrano anche i modelli Arakno Bianco e Arakno Nero i supporti dedicati ai videoproiettori professional in grado di sostenere carichi fino a 45 kg.


 

Hisense
 

Nuovi TV laser Hisense
Anche se a prima vista possono sembrare dei proiettori, si tratta tuttavia di particolari Laser TV con funzioni tipiche dei televisori quali sintonizzatore, compatibilità HDR e standard HbbTV nella versione 2.0.1. Dotati di un’ottica ultra corta sono perfetti per tutti gli spazi; con soli 19cm di distanza si può ottenere un'immagine proiettata di ben 100". Una combinazione che consente di ricreare una vera e propria esperienza home cinema. Colori vivi, facilità d’installazione e un sistema audio di elevata qualità per il tuo cinema in casa.
I modelli L5F dispongono di un sistema di proiezione basato su X-Fusion™ Laser Light Engine con chip DLP. La sorgente lavora a breve raggio riducendo al minimo la dispersione di luce e la sua durata è garantita per più di 25.000 ore .

Entrambi i prodotti, 100L5F-B12 e 120L5F-A12, schierano una risoluzione 4K Ultra HD che garantisce immagini brillanti e nitide con movimenti realistici portandoti letteralmente dentro la scena.


 

Meridian
 

nuovo diffusore DSP8000EX
Dopo un enorme impegno di ricerca e sviluppo Meridian Audio ha presentato un nuovo diffusore da pavimento, il DSP8000 XE, diffusore di punta della casa britannica. Da oltre sei anni Meridian sviluppa il programma Extreme Engineering per re-interpretare, sviluppare e migliorare ogni componente dei diffusori Meridian dall’ hardware al software. Uno dei primi risultati ottenuti è stato il concetto di design dei diffusori noto come "Precision Sonic Transport" (PST). PST adotta tecniche innovative e nuovi processi per garantire che ogni aspetto del percorso del segnale audio, in tutti i suoi stadi, dal preamplificatore ai driver mantenga la massima fedeltà sonora. Il DSP8000 XE è il primo dei prodotti Meridian che beneficeranno dei miglioramenti attuati tramite PST.
Meridian si avvale di alcuni sistemi e componenti davvero unici, progettati ed ingegnerizzati completamente internamente, che permettono di raggiungere risultati sonori incredibili:
> Atlas Software Core: una piattaforma di elaborazione e controllo del segnale audio completamente nuova e rivolta al futuro che comprende una serie di algoritmi di processamento proprietari, innovativi e particolarmente musicali.
> R1 Electronics Platform: una infrastruttura hardware che dispone di sofisticati circuiti digitali e analogici allo stato dell’ arte che permettono un percorso del segnale il più puro possibile.
> Driver di ultima generazione: 6 woofer da 200 mm in polipropilene a lunga escursione con anti-resonance clamp, un sistema di fissaggio dei driver al cabinet, di nuova progettazione che limita al massimo la trasmissione delle vibrazioni e quindi delle risonanze, mid driver 1x 160mm con anti-resonance clamp
> Nuovissimo Ultrasonic Tweeter da 25mm con cupola in berilio e bobina in argento dall’ incredibile risposta in frequenza che arriva a 40KHz con pressioni sonore veramente invidiabili grazie all’ incredibile rigidità del berilio.

Disponibile anche un nuovo kit upgrade per diffusori DSP8000.


 

Panasonic
 

Nuovi modelli proiettori Panasonic FRQ50 e MZ680
Panasonic introduce un modello DLP 4K per installazioni con interessanti funzionalità, come operatività 24/7, installazione a 360°, tecnologia Quad Pixel Drive, 4K Digital Link e l'elaborazione ad alta velocità in grado di supportare frame rate di 240Hz/1080p. Il nuovo PT-FRQ50, disponibile in colore bianco o nero, offre 5.200 Lumen, una risoluzione 4K (3840x2160 pixel) e garantisce una proiezione senza manutenzione fino a 20.000 ore.
Si completa la serie PT-MZ col il terzo modello. Il proiettore PT-MZ680, esteticamente è uguale ai suoi fratelli maggiori ( PT-MZ780 e PT-MZ880), garantisce immagini di elevata qualità grazie a 6.000 Lumen e alle tecnologie Detail Clarity Processor 4, Dynamic Contrast e Daylight View Basic che ottimizzano la visualizzazione in base al contenuto e all'ambiente.

 

Sony
 

Nuovi display Sony Bravia
Si riassortisce la proposta BRAVIA di Sony con alcuni modelli 4K. Le dimensioni dei nuovi display partono dai 43" fino ad arrivare agli 85". La gamma Bravia si distingue per l'eccezionale qualità delle immagini resa possibile dal processore X1 che utilizza algoritmi avanzati per ridurre il rumore e migliorare i dettagli. I dettagli sono sempre fluidi e nitidi anche in sequenze di azione rapida grazie a Motionflow™ XR, una tecnologia innovativa che crea e inserisce fotogrammi aggiuntivi tra i fotogrammi originali. Motionflow confronta i principali fattori visivi nelle successioni di fotogrammi e calcola la frazione di secondo dell'azione che manca nella sequenza.
> FWD-43X80J
> FWD-50X80J
> FWD-55X80J
> FWD-55X81H/T1
> FWD-65X80J
> FWD-65X81H/T1
> FWD-85X85J