loading-img

Listino giugno 2022

Vi presentiamo il listino valido dal 16 giugno 2022 e scaricabile nell'area riservata del nostro sito.

Control4, IDK, Yamaha, Hisense eSony presentano alcuni nuovi interessanti prodotti per il mercato home a professionale.
Vi segnaliamo l'aumento di prezzi di molti prodotti dei seguenti brand: Araknis, Binary, Control4, Episode, OVRC, Pakedge, Sony, Strong, Triad e Waves System.
Nelle ultime pagine del listino è disponibile la lista dei prodotti non più disponibili.

Ecco nel dettaglio i nuovi prodotti del listino n.06 di giugno.

 

Adeo Control

 

Adeo Control
Entra a listino il modello Server Gateway SGDD-C4-4.
Si tratta di un dispositivo multi uscita che opera a livello di rete e permette di veicolare i pacchetti dati verso sistemi di comunicazione a bus di campo come DMX512 e DALI2, in modo da fornire una regolazione evoluta della luce.

 

Control4
 

Nuovi controller
Fanno il loro ingresso alcuni nuovi controller Control4

Per l'intrattenimento, CORE1 fornisce audio di qualità superiore e una seconda zona indipendente: un'uscita audio digitale e un HDMI produzione. In particolare, Core1 è progettato per adattarsi discretamente e posizionarsi dietro a qualsiasi televisore, grantisce un'esperienza di intrattenimento e automazione intelligente in ogni area, sia residenziale, commerciale o al dettaglio. Control4 CORE3 è la fusione perfetta tra audio multi-room ad alta risoluzione e gestione dell'automazione per progetti di medie dimensioni, ia residenziale, commerciale o al dettaglio. Alimentato da un processore multi-core di nuova generazione, CORE3 offre un nuovo livello di velocità e prestazioni per il controllo interattivo istantaneo di tutti i sistemi sul lavoro e un bellissimo menu interattivo 4K su schermo.
Infine CORE5 è pensato per impianti di home automation per medie/grandi abitazioni (consigliato per progetti con più di 6 stanze o fino a 200 dispositivi. Nr. 7 Zone audio indipendenti) e funzionalità OvrC Pro HUB integrata. Zigbee e Zwave* integrate con antenne esterne semplificano l'installazione offrendo allo stesso tempo una larghezza di banda ridotta e affidabile comunicazione per altri dispositivi smart/connessi.
> CONTROL4 C4-CORE1
> CONTROL4 C4-CORE3
> CONTROL4 C4-CORE5

 

Hisense
 

Nuovi TV laser
Hisense amplia l'offerta dei TV laser con due modelli da 100" e 120" che assicurano prestazioni davvero brillanti grazie alla tecnologia innovativa Trichroma Triple colour laser light. Questi modelli TV adottano infatti l’architettura di luce laser RGB, che utilizza tre laser separati per fornire colori più puri. Dal punto di vista tecnico, invece, tale tecnologia offre un miglioramento del 128% per i colori RGB e una luminosità del 20% più elevata a 430 nit. Inoltre, Hisense Trichroma Laser TV raggiunge il 107% dello standard BT.2020, il più elevato dal punto di vista della profondità del colore, e fino al 151% dello standard di colore dei film DCI-P3.
Il modello 120L9G-A12 offre una risoluzione 4K UHD grazie a oltre 8 milioni di pixel, una luminosità pari a 3.000 lumen e una durata laser di 25.000 ore, inoltre dispone di un sensore di sicurezza per proteggere gli occhi. Il fratello minore, 100L9G-B12, garantisce sempre una luminosità pari a 3.000 e si differenzia solo per la dimensione dello schermo. Entrambi i modelli offrono un'esperienza Audio Cinematografica incredibile grazie alla tecnologia Dolby Atmos e a 40 watt di potenza degli altoparlanti frontali.
 


 

IDKAV
 

Nuove schede
IDKAV ha reso disponibili nuove schede d’ingresso ed uscita per le matrici modulari FDX-S_U 4K@60. Le nuove schede permettono di connettere apparati con segnali fino a 12G-SDI.
Queste nuove schede SDI permettono l’interscambio di segnali tra tutte le tipologie di schede presenti nelle matrici FDX-S_U. La scheda d’ingresso FDX-SIV4US è dotata di 4 ingressi con connettori BNC ciascuno dotato di loop out, mentre la scheda d’uscita FDX-SOV4US dispone di 4 uscite con connettori BNC.
Le schede sono compatibili con diversi tipi di segnali SDI: 12G-SDI (SMPTE ST-2082-1), 6G-SDI (SMPTE ST-2081-1), 3G-SDI (SMPTE 424M), HD-SDI (SMPTE 292M).
Inoltre queste schede I/O possono lavorare in modo diverso a seconda delle necessità. Tramite lo strumento Gearbox le schede possono lavorare in modo SINGLE LINK per gestire 4 segnali SDI; possono essere settate in modo DUAL LINK per gestire 2 segnali SDI; oppure possono essere impostate come QUAD LINK per gestire 1 solo segnale SDI.
Queste impostazioni permettono di gestire ad esempio un segnale 4K@60 in DUAL LINK con 2 connessioni 6G-SDI (SMPTE ST-2081-1); oppure sempre un segnale 4K@60 in QUAD LINK con 4 connessioni 3G-SDI (SMPTE 424M).


 

Panasonic
 

Nuovo proiettore DLP
Panasonic ha pensato di adottare il sistema Quad Pixel Drive con la collaudata tecnologia di proiezione laser DLP™ SOLID SHINE a 1 chip realizzando così il proiettore PT-FRQ60 da 6.000 lumen. Il nuovo proiettore da 1-Chip DLP™ 4K offre immagini fluide e dettagliate per un'esperienza visiva approfondita, ideale per l'intrattenimento, l'istruzione, gli eSport e la simulazione.
Il PT-FRQ60 offre interessanti prestazioni: il rapporto di contrasto equivale a 20.000:1 con una luminosità di 6.000 Lumen; elemento di riguardo, è dotato della tecnologia Quad Pixel Drive che quadruplica i pixel, sposta rapidamente ogni pixel verticalmente e orizzontalmente per produrre immagini 4K nitide, chiare e ricche di dettagli per una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel (16:9).
Il versatile obiettivo con zoom ottico 2,0x e lo spostamento dell'obiettivo V/H ad ampio raggio aprono la strada ad un'installazione senza stress espandendo la flessibilità della distanza di proiezione, offrendoti più libertà di montaggio per il proiettore.

Sono disponibili:
> PT-FRQ60BEJ
> PT-FRQ60WEJ

 

Sony
 

Nuovi Monitor Sony
Entrano a listino numerosi nuovi monitor Sony. La serie Z9K unisce immagini 8K HDR straordinarie, funzionamento semplice e tecnologia all'avanguardia in un design premium per offrire un'esperienza straordinaria nei formati da 75" o 85". Il display assicura un contrasto eccezionale grazie allo schermo Mini LED 8K controllato in modo preciso dall'esclusiva tecnologia XR Backlight Master Drive. A95K sfrutta appieno il nuovo pannello OLED (QD OLED) all'avanguardia e la tecnologia intelligente Cognitive Processor XR™ per assicurare immagini 4K vivaci e ad alto contrasto. A90K garantisce un impatto elevato grazie alle straordinarie immagini 4K HDR OLED, con uno stile e una qualità audio che si abbinano ai formati da 42" o 48". Mentre A80K, con schermi da 55", 65" o 77", unisce la qualità dell'immagine luminosa di OLED 4K al Cognitive Processor XR™ per arricchire ogni ambiente. La serie X95K unisce immagini e suoni straordinari a un design piatto premium che tiene alta l'attenzione dell'audience senza distrazioni.
X80K, X81K, X85K questi display assicurano immagini 4K HDR dai colori ricchi e ad alto contrasto grazie a 4K X Reality PRO. Per ogni spazio abbiamo uno schermo adatto: X80K è disponibile in formati che vanno da 43" a 65", X81K nel formato da 75" e X85K da 85".


 

Yamaha
 

Nuovi sistemi Yamaha
La line-up di Yamaha Adecia si espande portando finalmente anche la tecnologia wireless all’interno del sistema.
Il core di Adecia resta sempre il processore RM-CR, ora però interfacciabile con il nuovo access point DECT Yamaha RM-WAP8W: con una copertura di 50 metri e con un segnale criptato AES 256-bit l’access point -che si interfaccia al processore via Dante- è in grado di gestire fino a 8 microfoni della nuova serie Adecia wireless, con processamento Adaptive Echo Canceller, Noise Reduction, De-reverberation, AGC, PEQ, e Output Gain adjustment.
I nuovi microfoni wireless vanno a coprire ogni tipo di esigenza per quello che riguarda l’installazione in ambito huddle e conferencing room: si passa dai pod omnidirezionali RM-WOMB e direzionali RM-WDRB ai modelli con gooseneck, questi ultimi nella versione da 17 cm RM-WGSB e da 30 cm RM-WGLB.
Tutti i microfoni montano una batteria ricaricabile agli ioni di Litio LI-ion che con un tempo di ricarica di 5 ore garantiscono circa 20 ore di funzionamento in modalità utilizzo e di 7 giorni in modalità stand-by. La ricarica può avvenire sia con la docking station da 8 posti RM-WCH8B che tramite connettore USB-C.

> YAMAHA RM-WAP8W
> YAMAHA RM-WBTB
> YAMAHA RM-WCH8B
> YAMAHA RM-WDRB
> YAMAHA RM-WGLB
> YAMAHA RM-WGSB
> YAMAHA RM-WOMB