loading-img

Listino luglio 2021

Vi presentiamo il listino valido dal 16 luglio 2021 e scaricabile nell'area riservata del nostro sito.

Molte novità sia per il settore HomeAV sia per il ProAV. Fanno il loro ingresso i nuovi monitor Sony della gamma BZ30J e BZ35J oltre allo strepitoso display da 100". Anche Panasonic introduce alcuni nuovi modelli serie CQE1W e SQE1W.
Per Episode presentiamo i diffusori da esterno compatti e facile da montare serie ES-500AW e altre interessanti novità.
Ricordiamo sempre che, le ultime pagine del listino, riportano l'elenco dei prodotti non più disponibili come alcuni monitor Panasonic, alcuni prodotti outdoor di Triad, i mixer manuali di Yamaha ( MGP12x e 16X) e alcuni monitor Panasonic. Inoltre, ci sono stati anche significativi cambiamenti di prezzo, gli aumenti e le diminuzione sono segnalati sul listino con le diciture UP (colore blu) e DOWN (colore verde). 


Di seguito trovate le novità introdotte a luglio.

 

Benq

 

Nuovi monitor videowall BenQ
Due monitor da 55" per creare installazioni videowall davvero uniche. I 500 nits di luminosità, per entrambi i modelli, e gli ampi angoli di visualizzazione assicurano la visibilità in diverse condizioni di luce. I modelli PL5501 e PL5502 sono equipaggiati per visualizzare splendidi contenuti 4K UHD su un'installazione video wall 2x2 tramite DVI daisy chain. Per facilitare ulteriormente la gestione dei contenuti, i monitor sono supportati dal software X-Sign, che permette di creare e arricchire facilmente i contenuti 4K con oltre 100 modelli integrati.
Tramite il software di calibrazione del colore di BenQ è possibile impostare e calibrare i pannelli video wall sul tuo dispositivo Microsoft Windows, inoltre dispongono della funzione DMS Local di gestione dei dispositivi basata su Windows che permette di mantenere più dispositivi sulla stessa LAN. Mentre MDA (Multiple Display Administrator) gira su Microsoft Windows consente di controllare i display in remoto tramite RS-232.

Entrano anche alcuni accessori per la categoria WebCam:
CAMERA L-MOUNT
CAMERA Y-MOUNT
DMY31
X-SIGN 1-YR BASIC
X-SIGN 5-YR BASIC

 


 

Episode
 

Nuovi prodotti Episode amp-diffusori
Ancora novità in casa Episode col nuovo amplificatore receiver 5.1 (EPISODE EA-MINI-5.1D-200) in classe D con 50w per i canali L/C/R e 25w per i canali SL/SR a 4 ohm. L'AVR Episode Mini 5.1 offre un incredibile suono surround e grazie alle sue dimensioni ridotte può essere installato anche dietro ad un televisore, inoltre, con il controllo IR e IP integrato con driver disponibili, questo AVR è facile da integrare con Control4 e altri sistemi di controllo.
Segnaliamo l'ingresso di alcune staffe e supporti per la serie Episode landascape
> EPISODE ES-LS-MOUNT-BOX
> EPISODE ES-LS-MOUNT-SURFACE
> EPISODE ES-LS-STAKE-12

La nuova serie all weather è progettata per emettere audio di alta qualità in qualsiasi condizione, questi altoparlanti sono la soluzione intelligente per la tua installazione all'aperto.
La loro rivoluzionaria staffa a bloccaggio facilitato consente un montaggio rapido e senza problemi, mentre la sua forma ridotta permette un posizionamento discreto.
Questo altoparlante per tutte le stagioni presenta componenti di prima qualità, tra cui un cono in polipropilene spider Nomex, una bobina mobile ad alta temperatura e un tweeter a cupola in titanio:
> EPISODE ES-500-AW-4-BLK e WHT
> EPISODE ES-500-AW-6-BLK e WHT
> EPISODE ES-500-AW-8-BLK e WHT
> EPISODE ES-500-AW-DVC-6-BLK e WHT

 


 

Panasonic
 

Panasonic nuovi display
Per il marchio Panasonic segnaliamo l'ingresso di due linee di monitor Interactive touch a partire da 55" fino a 86".
La serie CQE1W offre una luminosità pari a 400 cd/M e una risoluzione 4k (3840x2160)supportando segnali 4K/60p per l'espressione fedele di contenuti di alta qualità e dispone di 4 ingressi HDMI. I modelli della serie CQE1 hanno un funzionamento continuo 16 ore al giorno, senza alcuna preoccupazione, sono ideali per l'uso quotidiano in uffici, scuole e altre applicazioni. In particolare, questi nuovi monitor sono dodati di funzionalità IR a 20 tocchi. La seconda serie SQE1W si compone di modelli dotati della tecnologia touch InGlass fino a 20 punti di contatto simultanei per migliorare la collaborazione e l'interazione. Oppure di monitor con tecnologia touch a infrarossi integrata con 20 punti multi-touch per una facilità d'uso e un alto livello di interazioni. In comune hanno un'operatività pari a 24/7, luminodità di 500 candele e una risoluzione 4k. Infine, tutti i modelli CQE1 e SQE1 sono equipaggiati con il nuovo slot SDM Intel che supporta i segnali 4K.
TH-55CQE1W-IR
TH-55SQE1W-IG
TH-55SQE1W-IR
TH-65CQE1W-IR
TH-65SQE1W-IG
TH-65SQE1W-IR
TH-75CQE1W-IR
TH-75SQE1W-IG
TH-75SQE1W-IR
TH-86CQE1W-IR
TH-86SQE1W-IG
TH-86SQE1W-IR

 


 

Sony
 

Nuovi Bravia 100 e serie BZ
Il nuovo BRAVIA da 100'' offre qualità dell'immagine 4K HDR superiore, luminosità e contrasto ancora più elevati, funzioni di rete flessibili e opzioni di controllo versatili in uno schermo dalle dimensioni mai viste prima.
Questo modello, adatto a ogni tipo di utilizzo professionale, può essere personalizzato per adeguarsi alle esigenze dei segmenti corporate, education e retail e aggiungere un tocco di eleganza grazie alle sue dimensioni superiori e al design raffinato. Il FW-100BZ40J crea immagini coinvolgenti che combinano colori sorprendenti, contrasto, chiarezza e movimento fluido utilizzando il nuovo processore XR. La serie BZ30J si compone di modelli da 32" fino ad arrivare ai 75" e con luminosità da 30 fino a 440 cd/m mentre, la serie BZ35J presenta due modelli da 43" e 50", il 43BZ35J offre una luminosità pari a 560 cd/m e il 50BZ35J pari a 570 cd/m. Entrambe le linee BZ30J e BZ35J sono dotate del potente 4K HDR Processor X1 di Sony, questi monitor garantiscono una qualità eccezionale e immagini coinvolgenti potenziando i tre elementi principali che contribuiscono alla qualità delle immagini: nitidezza, vivacità dei colori e contrasto.
Il robusto e resistente è progettato per un'ampia gamma di applicazioni B2B, dal design smart con una cornice con fondo piatto inoltre, la serie BZ40J e BZ35J presenta un logo posizionato lateralmente, ideale per le applicazioni che richiedono l'orientamento verticale e inclinabile, in particolare il signage.
FW-32BZ30J
FW-43BZ30J
FW-50BZ30J
FW-55BZ30J
FW-65BZ30J
> FW-75BZ30J

Fanno il loro ingresso anche alcuni modelli con tuner TV:
Display 4K premium con processore XR Cognitive
> SONY FWD-75X95J
SONY FWD-85X95J

Monitor con risoluzione 8K con processore XR Cognitive
> SONY FWD-75Z9J
> SONY FWD-85Z9J

Vi segnaliamo anche un’altra novità che interessa i monitor professionali Sony – e anche i videoproiettori e le telecamere PTZ – sono cambiati i contatti per accedere a supporto tecnico.
Ora è disponibile un helpdesk multilingua da contattare via web pro.sony
oppure via email elitesupport.it@sony.com
oppure ancora via telefono 06 893 863 47 (da Lunedì a Venerdì ore 9.00 - 18:00)
 

 

Triad
 

Nuove matrici e subwoofer
Per TRIAD segnaliamo le nuove matrici Triad 8x8 (TS-AMS8-V2 matrice a 8 zone audio) e 16x16 (TS-AMS16 matrice a 8 zone audio), nuovi tagli e nuove feature per le matrici audio di Triad, infatti ora supportano anche OvrC. Il nuovo amplificatore monofonico, RackAmp 700 combina la potente tecnologia Triad RackAmp DSP v2 con le prestazioni e l'efficienza della classe D per fornire bassi superiori. I nuovi subwoofer Bronze SlimSubs dalle ridotte dimensioni consentono di ottenere bassi profondi nel tuo sistema arricchendo le colonne sonore dei film e la musica. I subwoofer di Triade combinano qualità ed efficienza superiori in qualsiasi applicazione o ambiente. 
BSOW-BDL3 Kit slimsub 10" onwall con rackamp 700
BSIR-BDL3 Kit slimsub 10" con rackamp 700
BSIR-BDL7 Kit 2 slimsub 10" con rackamp 700
 

 


 

VSSL
 

Nuovi amplificatori VSSL
Abbiamo il piacere di annunciare il brand VSSL che entra a far parte del catalogo CUSTOM, perfettamente e "gratuitamente" integrato a Control4.
Le caratteristiche principali di questi tre nuovi streamer sono:
  • Compatibile con Chromecast, Spotify connect, Airplay 2 e Bluetooth.
  • Disponibile app VSSL su iOS e Android per configurare le impostazioni e il controllo aggiuntivo della stanza.
  • Risposta in frequenza: 20-20kHz.
  • EQ:Grafico 7 bande.
  • IR (Per controllo da telecomandi TV solo su A.1x)  

I modelli sono:
> VSSL A.1x Amplificatore audio streaming, 1 zona stereo (35W)
> VSSL A.3x Amplificatore audio/streamer a 3 zone stereo (50W)
> VSSL A.6x Amplificatore audio/streamer a 6 zone stereo (50W)

 


 

ALTRE NOVITÀ:
HDANYWHERE XTND 2K (60)
IDK FDX-SOV2UHS
WAVES SYSTEM IRPAD
WAVES SYSTEM PB22IR