loading-img

Listino maggio 2021

Vi presentiamo il listino valido dal 16 maggio 2021 e scaricabile nell'area riservata del nostro sito.

Vi consigliamo di prestare particolare attenzione alle ultime pagine del listino perché tanti prodotti non sono più disponibili come la categoria wall plates di Elpro, supporti videowall e per monitor Invideo, videoproiettori Maxell, Panasonic e Sony, monitor Sony e i prodotti a marchio T&M System. Inoltre, ci sono stati anche significativi cambiamenti di prezzo, aumenti e diminuzione sono segnalati sul listino con le diciture UP (colore blu) e DOWN (colore verde). 
Verificate attentamente l'ultima pagina del nuovo listino per conoscere il dettaglio dei modelli che non sono più presenti a catalogo.

Di seguito trovate le novità introdotte a maggio.

 

Sony

 

Sony nuovi proiettori Home Cinema
Sony introduce sul mercato due modelli di videoproiettori Home Cinema. Il primo modello, che va a sostituire il VPL-VW270, offre immagini incredibili 4K portandole ad un livello di qualità superiore e una luminosità pari a 1.500 Lm. Il nuovo VPL-VW290 (VPL-VW290/W versione bianca) grazie alla risoluzione nativa 4096x2160 e alla tecnologia SXRD assicura neri ancora più profondi.
Anche questo nuovo modello è dotato della tecnologia X1™ che utilizza la popolare tecnologia di elaborazione video dei TV BRAVIA, ottimizzandola per la proiezione. Il processore include tecnologie innovative per l’analisi dei frame ad alta precisione, oltre a funzionalità quali Dynamic HDR Enhancer e Super Resolution che garantiscono immagini di alta qualità.
Dynamic HDR Enhancer elabora i contenuti HDR frame per frame per offrire un contrasto sorprendente che rende le scene luminose ancora più luminose e le scene scure ancora più scure, per un’esperienza HDR senza precedenti. Mentre la tecnologia Motionflow™ 4K aggiunge fotogrammi per ridurre le sfocature senza modificare la luminosità, per un movimento più fluido e chiaro anche in 4K. È l'ideale per lo sport.

Mentre il nuovo VPL-VW890 si rileva la soluzione migliore per il proprio intrattenimento, per coloro che non vogliono scendere a compressi quando si parla di sala Home Cinema.
2.200 Lumen, funzionalità HDR avanzata insieme alla tecnologia X1 lo rendono la scelta perfetta.
Il VPL-VW890ES è dotato di un’ottica ARC-F (All-Range Crisp Focus) che offre una qualità dell’immagine cristallina su tutta l’area dello schermo. Quest’ottica, dall’ampia apertura, incorpora nel suo design interamente di vetro 18 elementi, di cui sei Extra Low Dispersion (ELD). In questo modo si garantisce la convergenza ottimale dei colori primari rosso, verde e blu anche in corrispondenza dei bordi estremi, per un’immagine chiara e vivida ovunque si guardi.
 

 


 

IDK
 

IDK splitter
Il brand IDK inserisce a catalogo una linea di distributori amplificatori VAC-S per segnali HDMI e DVI con risoluzione 4K 18 Gb.
> IDK VAC-S12U (1x2)
> IDK VAC-S14U (1x4)
> IDK VAC-S16U (1x6)
> IDK VAC-S18U (1x8)

Si tratta di apparati controllabili da remoto tramite webserver avanzato che consente di controllare parametri video e audio o di attivare singolarmente le uscite per ottenere uno status dei segnali in transito.

L'altra interessante novità sono due ricevitori IP-Ninjar per sistemi SDVoE per reti LAN 10Gb con un case resistente ideali per lo spettacolo e i service. IDK NJR-P01UFR-R-MM e IDK NJR-P01UFR-R-SM hanno una connettività in fibra ottica 10 Gb, rispettivamente multimode o single mode, connettori Neutrik ideali per i service che necessitano di robustezza, Presentano uscita VIDEO HDMI 4K e uscita LAN per il controllo degli apparati.

Infine, segnaliamo tre schede audio per le matrici FDX-S che permettono di inserire o estrarre segnali audio, analogici o Dante, dai segnali video in transito. Due schede analogiche da 4IN e 4OUT Audio stereo (FDX-SAB4A) e 12 OUT stereo (FDX-SOA12A), mentre la terza scheda offre la connessione LAN per segnale DANTE con 32 canali audio/stereo IN e 32 OUT (FDX-SAB64D).
Tutte le schede permettono il downmix e la correzione del delay. 

 


 

Panasonic
 

Panasonic PT-RQ35 e PT-RZ34K
Per il marchio Panasonic segnaliamo l'ingresso di due macchine Large Venue con tecnologia 3-Chip DLP a laser blu e rosso, con risoluzioni 4K e WUXGA.
Entrambi i modelli si distinguono per essere estremamente compatti e leggeri, nella loro categoria di luminosità e sono stati progettati per installazioni presso musei, mostre, eventi particolari dove sono previsti spettacoli di projection mapping. Anche la silenziosità (46dB) contribuisce a renderli la soluzione ideale per sale conferenze o auditorium. Mentre, la funzione Smart Projector Control sfrutta la tecnologia NFC (Near Field Communication) per consentire all’installatore di preparare la configurazione tramite un’app su smartphone, senza dover collegare il proiettore alla rete elettrica. Il Remote Preview permette di controllare le immagini e i contenuti da proiettare tramite un browser web o un’app mentre il proiettore è ancora in standby.
La serie PT-RQ35K ha una nuova calibrazione del livello del nero che permette di rimodellare i bordi neri per adattarli alla curvatura dello schermo utilizzando fino a 17 punti di controllo. I nuovi modelli grazie al blocco DMD sigillato ermeticamente e l’unità a laser schermata, garantisco fino a 20.000 ore di funzionamento senza richiedere alcun intervento di manutenzione.
Il primo modello è il PT-RZ34K con risoluzione 1920x1200, il secondo è il PT-RQ35K con risoluzione 4K e tecnologia Quad Pixel Drive. Per entrambi i videoproiettori Panasonic mette a disposizione il software Geometry Manager anche per questo nuovo modello con una caratteristica interessante: i kit ET-UK20 ed ET-CUK10 si trovano già preattivati.

 


 

Invideo Solutions
 

Invideo staffe
Ecco la lista di tutte le novità a marchio Invideo Solutions: staffe inclinabili, multisnodo o per videowall.
> INVIDEO CHLVS1U
> INVIDEO MB5484
> INVIDEO MB5778
> INVIDEO MB6546
> INVIDEO OM06129
> INVIDEO OM06139
> INVIDEO OM06144
> INVIDEO OM06145
> INVIDEO OM07055
> INVIDEO OM07146
> INVIDEO OM07147