loading-img

Listino ottobre

Anche ad ottobre, Adeo Group pubblica un nuovo listino professionale. Potete trovare il listino nell'area riservata del nostro sito.

Le novità più importanti sono: la proposta commerciale di Strong, le nuove matrici IDK, alcune nuove serie di videoproiettori Panasonic e i nuovi videoproiettori Home Theater Sony.

Vi segnaliamo l'uscita della serie PT-RZ970 di Panasonic e la serie Panasonic short-throw, oltre ad alcuni prodotti Integra, la serie BenQ RP01 e ST430K e i modelli LW720, LW890UST e SU922+. Per il brand Sony escono i display con Teos Connect e la telecamera SRG-300SEC e SEW.  

 

Strong

 

Rack e supporti Strong
Strong e le sue molteplici soluzioni per ogni installazione.
Anche il marchio Strong fa parte della grande famiglia Control4 SnapAV, a completamento di una vasta offerta di prodotti dedicati ai rivenditori e agli installatori professionali. Strong propone molte strutture che possono essere personalizzate per realizzare il rack più adatto ad ogni singola esigenza installativa. Il professionista può scegliere infinite varietà di dimensioni e profondità abbinando accessori come porte in vetro fumè, pannelli laterali o ripiani.
Sono disponibili anche supporti per monitor e staffe estensibili. Tutti i prodotti Strong sono certificati UL, organizzazione mondiale di certificazioni di sicurezza che testa dei campioni rappresentativi di un prodotto e ne valuta l'idoneità in relazione ai potenziali rischi di incendio o pericoli meccanici.

 


 

IDK

IDK matrici
Con l’autunno sono arrivati anche i piccoli frame 8x8 delle nuove matrici modulari serie FDX-S, che affiancano i già disponibili 16x16 e 32x32.
Si potrà scegliere tra la versione 2K FDX-S08 o 4K FDX-S08U, sono dotati di 2 slot d’ingresso e 2 slot d’uscita che possono essere popolati con le numerose schede video a 4 canali già presenti a listino.
Possono essere montate schede d’ingresso HDMI, HDBaseT e 3G-SDI. Le schede d’uscita oltre ad essere HDMI e HDBaseT possono anche integrare il processore di scaling per ogni singola uscita con commutazione seamless e configurazione videowall. Le matrici condividono un layer LAN che mette di comunicazione la porta di controllo dell’apparato con le schede HDBaseT, permettendo un’integrazione maggiore anche del controllo di apparati remoti con un’unica connessione.
Ricordiamo inoltre che le matrici e le schede 2K di fatto possono gestire anche segnali 4K ma a 30 fotogrammi HDMI 1.4. Le matrici possono essere equipaggiate all’occorrenza anche con alimentatore ridondante per un’operatività 24/7 in ambiente critico. Struttura completamente modulare con manutenzione hot-swap delle schede, con la nota affidabilità e robustezza IDK.

Presentati in anteprima ad ISE2020, sono disponibili ora i nuovi end point IP-Ninjar serie P. Si tratta di due trasmettitori (TGES001579 - TGES001580) e due ricevitori (TGES001582 - TGES001583), con connettività fibra ottica o CAT 6A, per sistemi matriciali 4K@60 4:4:4 su reti LAN a 10Gb in standard SDVoE. Gli apparati IP-Ninjar possono anche funzionare con connessione diretta punto-punto senza switch di rete. La novità più evidente di questi nuovi apparati è la dimensione che è diminuita del 40% rispetto ai modelli già disponibili. Tutto ciò è reso possibile grazie ai nuovi chip ASIC che, grazie al ridotto consumo energetico, permettono ai dispositivi di essere fanless. Inoltre incidono anche sulla riduzione di prezzo degli apparati. Altro punto di forza è l’integrazione nativa un extender USB HID per controllo KVM. E’ previsto anche il trasporto IR, su layer separato, per il controllo di apparati che lo richiedono. Le versioni con connessione rame supportano anche l’alimentazione PoE che semplifica in alcuni casi l’installazione.
Per questi dispositivi è stato realizzato anche un nuovo rack mount RM-SV3 da 3 Ur in grado di ospitare fino a 14 unità

 


 

Mark Levinson

 

5105 Mark Levinson
Mark Levinson presenta uno nuovo elegante giradischi progettato con precisione. Il Nº 5105 fonde elementi lucenti tipici dell'acclamata serie 5000 e al tempo stesso, introduce nuove combinazioni di materiali come il vetro colorato che è incassato in una cornice in alluminio sabbiato e anodizzato trasparente.
Mentre il braccio prodotto in fibra di carbonio nera lucida, il solido piatto in alluminio e lo zoccolo in alluminio massiccio lo rendono un prodotto di assoluto prestigio, un giradischi di alta qualità come tutti gli apparecchi firmati da Mark Levinson, che da 50 anni vengono scelti dagli appasionati del suono. A listino è disponibile anche la versione compresa di testina: N° 5105MC.

 


 

Panasonic

 

Nuovi proiettori Panasonic
Panasaonic introduce la nuova serie PT-RZ990 (PT-RZ890, PT-RZ790 e PT-RZ690) in sostituzione della precedente PT-RZ970. Si presenta con lo stesso case, bianco o nero, anche la luminosità non è variata partendo dai 6.200 Lm fino ad arrivare ai 10.000 Lm. Fra gli upgrade segnaliamo la compatibilità 4K, la nuova serie supporta il segnale 4K non compresso tramite terminali HDMI® o DIGITAL LINK e la app Smart Projector Control che consente il controllo remoto del proiettore, la regolazione dell'obiettivo, la commutazione degli ingressi, il monitoraggio dello stato e altro ancora.
La seconda novità Panasonic si rifà, come estetica, ai modelli con ottica fissa serie PT-RZ570. I nuovi PT-FRZ60 e PT-FRZ50, con tecnologia DLP e sistema d'illuminazione a laser,  offrono rispettivamente 6.200 Lm e 5.400 Lm. Sono dotati di una nuova funzione Dynamic Contrast 2 che migliora la precisione del contrasto modulato digitalmente a un livello che si avvicina ai modelli professionali e supportano il segnale 4K. Offrono un'installazione senza stress grazie al suo obiettivo zoom 2x e allo spostamento dell'obiettivo V / H. Con 20.000 ore di proiezione stabile senza manutenzione e un funzionamento estremamente silenzioso, questi proiettori sono la soluzione perfetta per l'uso quotidiano.
Infine anche la gamma short-throw si rinnova, i nuovi modelli PT-TW380, PT-TW381R, PT-TX350 e PT-TX440 sono sempre la scelta ideale per ambienti aziendali o scolastici grazie all'elevato rapporto di contrasto di 16.000:1, alle risoluzioni WXGA e XGA e al ciclo di sostituzione della lampada di 20.000 ore.

 


 

Sony

 

5105 Mark Levinson
Nel mese di settembre Sony ha presentato una nuova gamma di proiettori Home Cinema ora entrano nel listino di ottobre. Si tratta di modelli 4K ultracompatti la scelta ideale per adattarsi alla tua sala Home Cinema. Il VPL-VW790ES, con funzioni Dynamic HDR Enhancer e Digital Focus Optimizer garantisce dettagli cinematografici, colori e contrasto straordinari che ti aspetteresti da un proiettore molto più grande e più costoso. Mentre il VPL-VW590ES è stato progettato proprio per il tuo soggiorno, grazie ai 1.800 lumen di luminosità e le funzioni HDR Enhancer e Digital Focus Optimizer.

 


 

BenQ

 

BenQ Monitor
BenQ presenta i nuovi monitor interattivi serie RP02 (BENQ RP6502- BENQ RP7502-BENQ RP8602). Le dimensioni sono 65", 75" e 86" sono progettati per creare un ambiente di insegnamento e apprendimento coinvolgente e sano. I nuovi modelli offrono un multi-touch fino a 20 punti al tempo stesso e risoluzione Ultra HD, inoltre garantiscono una interattività potenziata usando la lavagna cloud di EZWrite. Ad esempio, EZWrite 5 è dotato di due penne che permettono agli due utenti di scrivere o disegnare simultaneamente con colori diversi.
Infine il modello ST4301K si aggiunge ai monitor Digital Signage Android.