loading-img

Mark Levinson tutta la serie 5000

Mark Levinson e i nuovi prodotti della serie 5000

 

 

Il Mark Levinson N°5101 racchiude in un unico apparecchio di fascia premium le funzionalità di lettore di supporti ottici, player di rete ed unità di conversione A/D.

Gli utenti non solo possono godere delle principali piattaforme di streaming, tra cui Tidal, Deezer, Qobuz e Napster, ma anche di una moltitudine di podcast e stazioni radio in tutto il mondo. Inoltre, il N°5101 può riprodurre file da dispositivi NAS (Network Attached Storage), nonché da un'unità flash USB ad esso collegata.
La dotazione di ingressi digitali del N°5101 comprende due S/PDIF( uno coassiale e uno ottico) e un USB-A per la riproduzione da un'unità flash; ad essi si aggiungono la meccanica di lettura CD/SACD e le funzionalità di streaming di rete tramite Wi-Fi o Ethernet. L’apparecchio supporta nativamente formati ad alta risoluzione, inclusi FLAC, WAV, AIFF, OGG, fino a 24 bit / 192k, AAC fino a 24 bit / 96kHz, DSF e DFF fino a 5,6 MHz (DSD128 / DSD2X) e WMA e formati MP3. L'unità SACD riproduce dischi SACD, CD-A, CD-R e CD-RW. Sono disponibili sia le uscite XLR bilanciate sia le RCA single-ended.

 

 

Il N°5105 è un giradischi con trazione a cinghia di elevatissima qualità, costruito su una solida base in alluminio spessa oltre 5 cm lavorata da un'unica billetta e sospesa su tre piedini in alluminio regolabili, ciascuno con un sistema di sospensione interna in materiale misto. Un pannello frontale, anch’esso in solido alluminio anodizzato nero, spesso 2,5 cm, è sagomato attorno all’elegante display in vetro colorato. Questo modello è già presente sul listino di Ottobre di Adeo Group.

 

 


L'altra novità è il finale stereo dual mono N°5302, un amplificatore in classe AB equipaggiato con un trasformatore toroidale sovradimensionato da 1100 VA con avvolgimenti secondari individuali per i canali sinistro e destro. L’apparecchio dispone di ingressi bilanciati e sbilanciati. Le due coppie di uscite presenti sono realizzate con morsetti a più vie ad alta corrente. Connessioni Ethernet, USB, RS-232, ingresso IR e ingresso e uscita trigger 12V consentono l’inserimento in sistemi di controllo domotici.

 

 

 

Un nuovo preamplificatore dual mono con DAC, il modello N°5206, dotato di circuiti dual mono realizzati completamente con componenti discreti, accoppiati direttamente e per i quali il team di progettazione HARMAN ha ottenuto due brevetti.
Un nuovissimo stadio fono presenta una topologia di guadagno ibrida, accoppiando componenti discreti chiave dall'acclamato stadio Phono Pure della serie 500 con circuiti integrati premium a basso rumore per prestazioni elevate a un costo inferiore. Inoltre, come l'iconica serie 500 da cui trae ispirazione, il nuovo N°5206 dispone di un equalizzatore RIAA ibrido attivo/passivo che utilizza resistori di precisione e condensatori in polipropilene per un'eccezionale accuratezza e chiarezza sonora.
 

Per finire ricordiamo che la serie si completa con due amplificatori integrati, usciti circa un anno fa, il N°5805 e il N°5802.
Il Nº5805 e il Nº5802 sono stati creati per fornire tutte le prestazioni e la qualità che ci si aspetta da Mark Levinson, implementando allo stesso tempo funzionalità ed efficienze all'avanguardia ottenute da decenni di ingegneria audio superlativa.
Il Nº5805 dispone di ingressi analogici e digitali, mentre, il fratello minore il Nº5802 ha solo ingressi digitali. Il 5805 è un amplificatore in classe AB ben equipaggiato con tre ingressi analogici (due RCA e uno XLR bilanciato) e quattro input digitali tra USB, coassiale e due ottici, oltre a un cenno di modernità wireless sotto forma di Bluetooth aptX HD per lo streaming offline con qualità hi-res. Il N°5805 ha infatti uno stadio phono incorporato per testine MM e MC, offrendo così la massima compatibilità possibile con il vostro giradischi.

I nuovi prodotti saranno disponibili a partire da metà gennaio 2021 circa.

Scarica subito le schede tecniche della serie 5000

> Scheda tecnica CD modello 5101
> Scheda tecnica LP modello 5105
> Scheda tecnica PRE modello 5206
> Scheda tecnica FINALE modello 5302
> Scheda tecnica Integrato digitale modello 5802
> Scheda tecnica Integrato digitale e analogico con Phono modello 5805

 

Per maggiori informazioni o per quotazioni commerciali basta inviare una mail a info@adeogroup.it oppure contattare la nostra rete vendita per il settore HomeAv-Hi-End