Arcam

ARCAM

La storia di questo brand inizia nel lontano 1976 a Cambridge e nasce tutto dall’amore per la musica.

In questo stesso anno vengono venduti 30.000 pezzi del primo amplificatore realizzato proprio dalla Amplification and Recording Cambridge - ARCAM, si trattava del modello A60 che tutt’oggi è ancora possibile trovare negli impianti degli appassionati Hi-End.

L’evoluzione dei prodotti è continua e costante fino ad arrivare ai giorni nostri, nel 2015 viene lanciata l’innovativa gamma di ricevitori AV che include Dolby Atmos e la correzione DIRAC e nel 2016 Arcam rilascia una nuova generazione di prodotti Solo Movie e Solo Music che includono amplificazione di classe G, le migliori soluzioni all-in-one disponibili. Nel 2017 Arcam viene acquisita dal gruppo Harman che la rilancia sul mercato dell’Hi-End.

A prova di questo infaticabile lavoro di progettazione, di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie gli innumerevoli riconoscimenti assegnati dalle più prestigiose riviste di settore e associazioni.

Le principali tecnologie che fanno di ogni prodotto Arcam un prodotto Hi-End sono il circuito anti-jitter avanzato di ARCAM rigenera la riproduzione del suono più accurata e dettagliata da qualsiasi sorgente audio digitale, il controllo di volume resistor-ladder e i trasformatori di potenza a bassissimo rumore.