Sorgenti video

In un sistema Home Theatre, il primo anello della “catena” è costituito dalle sorgenti, ovvero quegli apparati che ci consentono di leggere i nostri contenuti video.

In qualsiasi impianto che si rispetti si ha l’esigenza di collegare diverse sorgenti, in modo da poter fruire dei contenuti in molteplici configurazioni.

La sorgente video è la mente che gestisce e coordina  i segnali per ottenere un risultato sincronizzato alla perfezione.

Oggi, tutti i ricevitori in commercio supportano la tecnologia 3D e l’audio surround, ad almeno 5.1, con i modelli di fascia media e alta che supportano anche fino a 7.1.

Alla sorgente va dunque collegato un lettore Blu-ray, una Smart TV, un pc portatile o fisso. Qualunque sia il supporto scelto, per un’esperienza degna di una sala cinema dobbiamo assicurarci una risoluzione Full HD.

Adeo propone le migliori soluzioni di sorgenti video per soddisfare tutte le esigenze grazie ai top brand: BenQ, ID-AL, IDK, Panasonic e Sony.

BENQ
Leader da oltre trent’anni nei sistemi visivi, attraverso la costante ricerca, è il brand di riferimento per videoproiettori e display interattivi. BenQ ha cambiato il mondo della comunicazione esperienziale, in negozi, musei, ristoranti, sale riunioni, facendola diventare una realtà interattiva. Scegliere BenQ significa affidarsi a prodotti sicuri e performanti, che rispondono a tutte le esigenze.
 
ID-AL
ID-AL è la soluzione ideale per i musei, gli spazi espositivi come fiere, per realizzare un’ottima atmosfera sonora nei centri commerciali e in eventi di vario tipo. I video player a marchio ID-AL riproducono file di diverso formato, audio e immagini attraverso programmazione e schedulazione. Sono dotati di uscita video HDMI con risoluzione impostabile fino a Full HD e 4K, semplici da installare e dotati di lettore scheda SD e porte USB. La stessa filosofia è presente nella gamma audio e a completamento di questa troviamo una serie di accessori come i sensori per rilevare la prossimità delle dita e il trasduttore audio per materiale risonante.

 

IDK
Azienda giapponese proiettata verso l’innovazione, da sempre si dedica allo sviluppo di soluzioni avanzate nel settore Audio-Video professionale. IDK è specializzata nella creazione di elettronica di alto profilo per la gestione dei segnali video digitali, che nei prodotti top di gamma con una risoluzione fino a 4K.

 

PANASONIC
Brand specializzata da oltre 40 anni nel campo della videoproiezione, garantisce i più alti standard di qualità. Grazie alla continua ricerca e sviluppo nella qualità dell’immagine, Panasonic offre immagini senza compromessi, reali e nitide, unite alle alte prestazioni dei prodotti che assicurano il massimo risultato in ogni occasione.
 
SONY
In oltre mezzo secolo di attività, Sony è l’azienda leader dell’elettronica di consumo e della comunicazione che risponde alle esigenze del quotidiano: una vasta gamma di prodotti, alcuni dei quali diventati vere e proprie icone, che vantano numerose imitazioni. Le telecamere Sony sono concepite appositamente per le riprese e il monitoraggio a distanza e sono l’ideale per conferenze aziendali e lezioni universitarie, negli ambienti dove si svolge formazione in genere.