IDK ha appena introdotto sul mercato la nuova versione di distributori video evoluti per segnali HDMI-DVI 4K a 18Gb. Questi apparati sono ideali per gli impianti complessi dove bisogna gestire e tenere sotto controllo i flussi di segnali video in modo corretto, così che tutte le destinazioni ricevano opportunamente il segnale video distribuito.
I segnali digitali HDMI e DVI sono abbastanza complessi e soprattutto le informazioni HDCP e EDID, se non vengono opportunamente settate e gestite, possono compromettere la visualizzazione dei segnali in modo corretto.
Tutto ciò avviene soprattutto quando in un impianto si utilizzano apparati Sync e visualizzatori di tipologia e caratteristiche diverse come, monitor, TV, proiettori, recorder, streammer ecc.
Ecco che questi nuovi quattro apparati della serie VAC-S sono stati sviluppati per assolvere perfettamente in modo sofisticato a questi scopi.
I modelli sono:
VAC-S12U 1x2
VAC-S14U 1x4
VAC-S16U 1x6
VAC-S18U 1x8.
Sono in grado di gestire segnali HDMI 2.0 con HDCP 2.2 risoluzione 4K@60 4:4:4 fino a 18Gb, profondità colore 8, 10 e 12 bit, HDR, 3D e CEC.
Il design di questi prodotti è stato completamente rivisitato rispetto ai precedenti modelli VAC, andando a ridurre notevolmente le dimensioni che al massimo sono di 1Ur half size.
Inoltre l’upgrade dei modelli riguarda, oltre la risoluzione massima, anche la gestione dell’apparato. Infatti tramite pannello frontale ma soprattutto web server, quindi da remoto, è possibile gestire e tenere sotto controllo l’apparato ed i segnali video.
Questi apparati permettono una gestione oculata dei seguenti parametri:
- EDID audio e video
- HDCP (no HDCP killer)
- De-embedder audio analogico stereo down mix
I punti di forza di questa serie sono:
- Stato del segnale in ingresso. Video: Risoluzione, tipo segnale, presenza/assenza di HDCP, profondità del colore, ecc. Audio: formato, frequenza di campionamento, numero di bit di ingresso, ecc.
- Stato del segnale di uscita. Video: autenticazione HDCP, tipo segnale , spazio colore, profondità colore, ecc.
- Stato dispositivo Sync (destinazione). Nome dispositivo, risoluzione compatibile, compatibilità tipo segnale, compatibilità profondità colore, ecc. Audio: compatibilità frequenza di campionamento, compatibilità lunghezza bit audio, ecc.
- Stato apparato. Info CPU, tensione di alimentazione, temperatura interna, ecc.
- In caso di rilevamento di un cambiamento o di un'anomalia nel segnale di ingresso/uscita, tensione di alimentazione, temperatura interna, ecc. dell'unità principale, la funzione di notifica dello stato può inviare un avviso a un dispositivo di controllo esterno collegato tramite LAN.
- Inoltre, il monitoraggio del sistema può essere eseguito in modo efficiente acquisendo informazioni dettagliate con i comandi.
- Ora puoi riavviare il dispositivo dal tuo web browser.
- Se desideri riavviare un dispositivo non accessibile, puoi eseguire un riavvio remoto.
- Consente una risposta fluida quando si verifica un problema con il segnale video.
- Il segnale video può essere disattivato arbitrariamente per ciascun canale di uscita.
- Quando il video è spento, è possibile impostare se visualizzare il video o disattivare il segnale di sincronizzazione.
- È possibile mettere il monitor in standby disattivando il segnale di sincronizzazione.
- La funzione di down converter viene eseguita sulla porta di uscita (solo OUT1).
- Converte automaticamente il video in ingresso da 4K a 1080p in base al monitor/device connesso (negoziazione EDID).
- Segnale di uscita controllo ON/OFF
Guarda il video di presentazione della serie VAC-S.
Il sito idkav.com vi offre una panoramica completa di tutto il catalogo IDK
Per ricevere informazioni commerciali o tecniche è possibile contattare direttamente Davide Franz - franz@adeogroup.it- Brand Manager IDK.