loading-img

La tecnologia RGB LED

Che cos’è la tecnologia di proiezione RGB LED?

 

Logo RGB
Panasonic ha introdotto la tecnologia RGB LED per alcuni modelli di videoproiettori, per i quali il nuovo motore di illuminazione utilizza sorgenti luminose LED RGB inorganiche al posto di una lampada consumabile.
I LED RGB sono in grado di riprodurre colori più profondi e ricchi rispetto ad altre tecnologie garantendo una riproduzione del bianco puro e un ridotto effetto rainbow per assenza della ruota colore.
Inoltre assicura 20.000 ore di utilizzo senza manutenzione riducendo notevolmente il costo totale di esercizio (TCO).

La tecnologia LED RGB consente la rotazione del proiettore in tutte le direzioni ed è adatta ad una varietà di applicazioni rapportate alla luminosità generata, come piccole sale riunioni, spazi di discussione e altre situazioni con spazio limitato.

 

Caratteristiche della tecnologia RGB LED

 

RGB LED Structure

>Profonda saturazione e ampia riproduzione dello spazio colore.
>Riproduzione profonda dei colori.
>La commutazione tra i LED elimina la necessità di una ruota colori per ottenere un'elevata affidabilità e qualità dell'immagine.
>Il blocco DMD ermeticamente sigillato protegge dalla polvere.
>Maggiore luminosità e maggior capacità di mantenere il colore originale fino al successivo ciclo di aggiornamento.

 

Colori vivaci grazie al LED

I LED generano luce rossa, verde e blu in modo indipendente e funzionano con la tecnologia DLP ™ di nuova generazione per ottenere colori naturali.
Riproduzione di colori vivaci.
Riproduzione colori

 

Affidabilità silenziosa e duratura senza ruota colori

Il rumore di funzionamento è ridotto a livelli impercettibili per una visione confortevole e priva di fastidi, aiutando il pubblico a concentrarsi.
La ruota dei colori è stata sostituita dalla sorgente di luce a LED e con un minor numero di parti mobili che si deteriorano nel tempo, la manutenzione del proiettore si riduce.

 

Eliminazione effetto arcobaleno

 

Color wheel

La commutazione LED ad alta velocità sostituisce il filtraggio della ruota colori e di quella a fosfori per visualizzare ogni colore a una frequenza impossibile da ottenere meccanicamente.
Il proiettore senza la ruota colori offre un vantaggio sia a colui che presenta, al pubblico e ai manutentori.

La commutazione rapida riduce l'effetto arcobaleno, a volte osservato dagli spettatori sensibili al fenomeno.

 

Case robusto ed ermetico

 

Blocco ottico

Il design senza ruote si traduce in un'architettura interna semplificata, favorendo una migliore sigillatura ermetica del blocco DMD, prevenire l'intrusione di particelle e mantiene la qualità dell'immagine anche dopo anni di utilizzo.
Supportati da un raffreddamento efficiente e da un percorso del flusso d'aria ottimizzato, i proiettori LED RGB non necessitano di un filtro dell'aria, contribuendo a 20.000 ore* di proiezione senza manutenzione.

L'elevata affidabilità e il mantenimento della luminosità rappresentano risparmi tangibili fino al successivo ciclo di aggiornamento.

* A circa 20.000 ore, Panasonic consiglia la pulizia o il controllo presso il centro assistenza. La durata della sorgente luminosa può ridursi a seconda delle condizioni ambientali. La sostituzione di parti diverse dalla sorgente luminosa potrebbe essere necessaria entro un periodo più breve. A 20.000 ore, la luminosità sarà ridotta a circa il 50% del suo livello originale (IEC62087: 2008 trasmettere contenuti, modalità normale, modalità dinamica in condizioni di 30 ° C, 1.400 m sul livello del mare e 0,15 mg / m3 di particolato).

 

 

Color wheel